Un cazzo ebreo

Quella che sta per susseguirsi é una citazione tratta dal magistrale libro di Katharina Volckmer, Un cazzo ebreo.

È un romanzo che consiglio caldamente a tutti: sensuale, audace, sovversivo, ironico.

È diffide trovare una penna contemporanea senza paletti, che critica tutto ciò che é criticabile e distrugge tutto ciò che é superfluo.

Anche dio, ovviamente, era un uomo. Un padre che poteva vedere qualsiasi cosa, da cui non potevi nasconderti nemmeno in bagno, e che era costantemente arrabbiato. Probabilmente aveva un pene grande quanto una sigaretta. Il tipo di uomo che spara ai leoni e sorpassa le donne in piscina. Naturalmente é molto più facile essere religiosi se sei un uomo, ma non sono mai riuscita a capire come mai una donna single possa voler frequentare una chiesa, o qualsiasi altro tempio, Dottor Seligman, nessuna religione che mi sia capitata di incontrare aveva qualcosa di carino da dire sulle donne. Non sono mai riuscita a capire perché mia madre credesse in Gesù e tenesse nascosto in un angolo delle sua camera un altarino segreto. Perché frequentasse posti dove ti insegnano solamente a provare paura e vergogna, dove non fanno che sparge cazzate sulle madri immacolate e le puttane, dove sono terrorizzati dalle vagine.

[…]

Non ho mai capito perché Dio, che non poteva dare la vita, debba esserne la fonte, perché un uomo possa essere il nostro creatore? A meno che, ovviamente, non si tratti di ciò che in tedesco chiameremmo Arschgeburt, qualcosa che viene partorito dal buco del culo. Forse il mondo é proprio questo.

Un cazzo ebreo – 85-86

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...