Sei anni dopo che un virus ha quasi sterminato la popolazione scandinava, un fratello e una sorella si uniscono ad altri sopravvissuti in cerca di salvezza e risposte.
Questo é il riassunto messo da Netflix per la serieTv THE RAIN, una serie che non riesco bene ad inquadrare.
Questa recensione contiene Spoiler.

Vediamo velocemente gli attori principali:
- Alba August (che interpreta Simone) e Lucas Lynggaard Tønnesen (Rasmus) sono i fratelli accennati dal riassunto, sono entrambi una piacevole sorpresa. Mi sono piaciuti entrambi moltissimo;
- Angela Bundalovic: interpreta Beatrice;
- Jessica Dinnage: interpreta Lea;
- Lars Simonsen: DR. Frederick;
- Sonny Lindberg: interpreta Jean.
Il 90% del cast é alle prime armi, fa leva su un cast giovanissimo. Tutti abbordabili, nessuno stona in maniera disastrosa. I personaggi femminili sono ben costruiti e caratterizzati.

L’intento della serie é quello di catturare i giovani amanti dell’horror e del thriller, mettendo nella trama problematiche che sono strettamente legate all’adolescenza: l’amore, il sesso, l’indipendenza, l’amicizia, in modo molto sbrigativo. La trama a volte si perde, lasciandoti con l’amaro in bocca.
La trama gira intorno a Simone, che ha memorizzato una mappa per raggiungere una rete di Bunker pieni di provviste e riuscire a sfuggire al Virus. (Il virus colpisce attraverso la pioggia).
Per raggiungere l’obiettivo incontreranno vari intoppi: meteorologici, attacchi sistematici di persone in cerca di cibo ecc.
Non manca l’azione e non mancano le esplosioni di violenza.

Questa serie é una produzione locale che ha cercato di star dietro al maga colosso Hollywood: secondo me non stona più di tanto.
È una serie che dura poco, ha una sola stagione (in questi giorni uscirà la seconda) e alla fine é piacevole. Se vi piace il genere potreste apprezzarla.
I colpi di scena accadono principalmente alla fine, ma qui inizia la parte spoiler:

Il padre di Simone e Rasmus é un pezzo grosso del governo ed é il capo della rete di Bunker. Rasmus é il suo figlio speciale: sembra essere immune al virus. Quello che é disposto a fare a suo figlio é raccapricciante.
Aspetto la seconda stagione per vedere questo rapporto evolversi, era molto interessante. Anche il rapporto tra Simone e Rasmus era molto bello: si stava letteralmente sgretolando e rincollando.